Presentació

GAMIFICACIÓ

Disseny, estructura i implementació dels passos necessaris per a la creació d'un videojoc

PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA

Integració robòtica-storelling telling-VR-amb el projector interactiu

BIOGRAFIA VIRTUAL

Viatge a les biografies de dones científiques

EL VLOG

El blog que es converteix en vlog

escoles

estudiants

projectes

Escoles associades

IC “Civitella San Paolo” (RM)

L’Istituto Comprensivo di Civitella San Paolo serve un bacino territoriale di circa 30 Kmq suddivisi tra i comuni di Civitella San Paolo, Sant’Oreste, Ponzano Romano, Filacciano, Torrita Tiberina, Nazzano

Disseny

Ipazia con il naso all’insù!
IC Nivola – Serra Perdosa (CI)

Questa attività sarà ispirata da Ipazia d’Alessandria, una delle menti più brillanti del suo tempo, studiosa di matematica e di astronomia che arrivò a formulare un’ipotesi sul movimento della terra

Right or left @above or below knowing the world with digit@l tools
IC “Nicola Ronchi” Cellamare (BA)

“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa

SteamSchool!
IC C. Consonni di Arcene (BG)

Il progetto “A scuola con Otto Robot” è focalizzato al pensiero computazionale, mentre “Una traccia al femminile” è una proposta che intende aiutare i bambini a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere

“A spasso tra gli ambienti”
IC Valle Serina e San Pellegrino Terme (BG)

Classi terze Scuola Primaria San Pellegrino Terme A.S. 2021/2022. Istituto Comprensivo Valle Serina-San Pellegrino Terme (BG)