Presentació

GAMIFICACIÓ

Disseny, estructura i implementació dels passos necessaris per a la creació d'un videojoc

PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA

Integració robòtica-storelling telling-VR-amb el projector interactiu

BIOGRAFIA VIRTUAL

Viatge a les biografies de dones científiques

EL VLOG

El blog que es converteix en vlog

escoles

estudiants

projectes

Escoles associades

IC di Mozzanica (BG)

L’I.C. di Mozzanica è collocato nella Bassa Pianura Bergamasca e possiede sette plessi dislocati in tre comuni

IC “Bruno da Osimo” (AN)

Istituto unisce alla didattica tradizionale strategie metodologiche innovative che lo annoverano tra le 22 scuole italiane fondatrici e capofila di Avanguardie Educative

IC F. Meloni – Domusnovas (CA)

Il nostro Istituto è impegnato a promuovere processi di formazione innovativi ed orientativi per l’acquisizione di competenze necessarie con cui muoversi nel sociale.

Disseny

Digital Week
IC “Francesca Gervasoni” Valnegra (BG)

Mappe delle attività svolte nei laboratori Articolazione dei laboratori Le attività dei laboratori saranno in linea con quanto inserito nel

“PRONTI? PARTENZA…Gioco con il mio territorio”
IC “Civitella San Paolo” (RM)

Il Progetto accompagnerà i ragazzi ad imparare a creare un videogioco, stimolando numerose capacità: pensare e scrivere una storia, disegnare ambienti, strutturare un sistema di interazione con il giocatore.

Coding, making e tinkering che passione!!
IC F. Meloni – Domusnovas (CA)

“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa

“A spasso tra gli ambienti”
IC Valle Serina e San Pellegrino Terme (BG)

Classi terze Scuola Primaria San Pellegrino Terme A.S. 2021/2022. Istituto Comprensivo Valle Serina-San Pellegrino Terme (BG)