

digitals dels estudiants
GAMIFICACIÓ
PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA
BIOGRAFIA VIRTUAL
EL VLOG
escoles
estudiants
projectes

IC F. Meloni – Domusnovas (CA)
Il nostro Istituto è impegnato a promuovere processi di formazione innovativi ed orientativi per l’acquisizione di competenze necessarie con cui muoversi nel sociale.
Scuola Media “Pietro Coppo” – Izola (SLO)
Contatti Zustovičeva ulica 6, 6310 Izola – Isola, Slovenia Tel: +386 5 663 11 00 – email: info@pietrocoppo.net / alberto.scheriani@guest.arnes.si

IC Valle Serina e San Pellegrino Terme (BG)
La pertinenza dell’Istituto investe parte della Valle Brembana e l’intera Valle Serina e comprende i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

IC “Bruno da Osimo” (AN)
Istituto unisce alla didattica tradizionale strategie metodologiche innovative che lo annoverano tra le 22 scuole italiane fondatrici e capofila di Avanguardie Educative

SteamSchool!
IC C. Consonni di Arcene (BG)
Il progetto “A scuola con Otto Robot” è focalizzato al pensiero computazionale, mentre “Una traccia al femminile” è una proposta che intende aiutare i bambini a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere

“I code, you code, we make … we think, tell and create”
IC di San Giovanni Bianco (BG)
Il Progetto accompagnerà i ragazzi ad imparare a creare un videogioco, stimolando numerose capacità: pensare e scrivere una storia, disegnare ambienti, strutturare un sistema di interazione con il giocatore…

Work in progress…coding, STEAM e digit@l storytelling
IC “Leonardo Da Vinci” Ciampino (RM)
I laboratori della primaria saranno dedicati alle basi del coding in un contesto ludico, mentre nella scuola secondaria si affiancheranno la robotica e il digital story-telling

Coding, making e tinkering che passione!!
IC F. Meloni – Domusnovas (CA)
“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa