digitals dels estudiants
GAMIFICACIÓ
PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA
BIOGRAFIA VIRTUAL
EL VLOG
escoles
estudiants
projectes

IC C. Consonni di Arcene (BG)
L’Istituto Comprensivo di Arcene è sorto nell’anno scolastico 2000 e raggruppa tre ordini di scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

IC Nivola – Serra Perdosa, Iglesias (CI)
L’istituto è costituito da due plessi di scuola primaria, due di scuola dell’infanzia e uno di scuola secondaria di primo grado

IC F. Meloni – Domusnovas (CA)
Il nostro Istituto è impegnato a promuovere processi di formazione innovativi ed orientativi per l’acquisizione di competenze necessarie con cui muoversi nel sociale.

Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” – Torre Boldone (BG)
Il nostro Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” si trova nel comune di Torre Boldone, un paese di circa 8000 abitanti L’istituto

Breakout, les colònies tèxtils
Col-legi Sant Miquel dels Sants – Cataluna (ES)
Un breakout educatiu s’entén com una situació de gamificació que consisteix en superar diferents reptes i enigmes amb l’objectiu d’obtenir un codi final que servirà per desbloquejar un candau i obrir una caixa.

SteamSchool!
IC C. Consonni di Arcene (BG)
Il progetto “A scuola con Otto Robot” è focalizzato al pensiero computazionale, mentre “Una traccia al femminile” è una proposta che intende aiutare i bambini a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere

Work in progress…coding, STEAM e digit@l storytelling
IC “Leonardo Da Vinci” Ciampino (RM)
I laboratori della primaria saranno dedicati alle basi del coding in un contesto ludico, mentre nella scuola secondaria si affiancheranno la robotica e il digital story-telling

NetWork in School
IC di Mozzanica (BG)
I due progetti hanno lo scopo di far acquisire il pensiero computazionale attraverso il coding e a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere.

