


digitals dels estudiants
GAMIFICACIÓ
PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA
BIOGRAFIA VIRTUAL
EL VLOG
escoles
estudiants
projectes

Col-legi Sant Miquel dels Sants – Cataluna (ES)
El Col·legi Sant Miquel dels Sants està compost per dos complexos educatius: un d’educació infantil i primària (elpetitmiquel) i un

IC Nivola – Serra Perdosa, Iglesias (CI)
L’istituto è costituito da due plessi di scuola primaria, due di scuola dell’infanzia e uno di scuola secondaria di primo grado

IC Valle Serina e San Pellegrino Terme (BG)
La pertinenza dell’Istituto investe parte della Valle Brembana e l’intera Valle Serina e comprende i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

IC “Bruno da Osimo” (AN)
Istituto unisce alla didattica tradizionale strategie metodologiche innovative che lo annoverano tra le 22 scuole italiane fondatrici e capofila di Avanguardie Educative

Coding, making e tinkering che passione!!
IC F. Meloni – Domusnovas (CA)
“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa

Work in progress…coding, STEAM e digit@l storytelling
IC “Leonardo Da Vinci” Ciampino (RM)
I laboratori della primaria saranno dedicati alle basi del coding in un contesto ludico, mentre nella scuola secondaria si affiancheranno la robotica e il digital story-telling

Storia e donne: identità di un territorio
IC “Bruno da Osimo” (AN)
Il Progetto coinvolge classi di scuola primaria e secondaria e mira allo sviluppo delle competenze digitali negli alunni attraverso la creazione di un videogioco

Right or left @above or below knowing the world with digit@l tools
IC “Nicola Ronchi” Cellamare (BA)
“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa